Pizza con farina integrale Caserta

  • La Pizzeria La Castelluccia è una delle pizzerie più frequentate del casertano. Anche se si tratta di un piccolo locale, ogni giorno la clientela è sempre numerosa grazie all'alta qualità delle specialità proposte. Il ricco menù conta oltre 20 pizze tra varianti classiche e speciali, tutte cotte nel forno a legna, oltre ai ricchi antipasti e ai tipici panuozzi, per accontentare i gusti di ogni tipo di clientela.

    Il sig. Raffaele, titolare e pizzaiolo del locale, prepara le pizze impiegando esclusivamente ingredienti freschissimi e provenienti principalmente dal territorio campano. In particolare, da La Castelluccia si può trovare la migliore pizza con farina integrale a Caserta realizzata con materie prime di ottima qualità.

    L’impasto viene lievitato naturalmente per ben 48 ore e, una volta steso e farcito, viene cotto a puntino nel forno a legna. La lievitazione lenta, la farcitura con ingredienti scelti e la cottura eseguita così come vuole la tradizione partenopea sono in grado di rendere ogni pizza, nel contempo, leggera, fragrante e saporita.

    Un condimento generoso a base, a seconda della varietà scelta, di salsa di pomodoro fresco, mozzarella fiordilatte, verdure di stagione e salumi locali, caratterizza ogni pizza del locale di Castel Morrone. In particolare, le pizze rosse de La Castelluccia vengono condite con pomodoro San Marzano DOP e, appena sfornate, con olio di oliva. Accanto alle pizze dai gusti classici non mancano le varianti farcite con ingredienti insoliti, sapientemente combinati tra loro. Ai clienti è riservata la possibilità di ordinare pizze tradizionali, pizze vegetariane, pizze per bambini e pizze maxi.

    Per gustare la pizza con farina integrale a Caserta e tutte le altre varianti bianche e rosse presenti nel menù della Pizzeria La Castelluccia è consigliabile prenotare un tavolo al numero di telefono 3335371229. Il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle 18,30 alle 24:00.

  • Forno a legna
  • impasto
  • Pomodori san marzano
  • Pizza margherita