Panuozzi Caserta

  • Panuozzo
  • Tagliata di angus
  • Affettati tradizionali
  • Birre artigianali
  • La Pizzeria La Castelluccia, situata nella piazza del Municipio di Castel Morrone, oltre a proporre un’ampia varietà di pizze bianche e rosse, è molto ricercata per gli ottimi panuozzi a Caserta. Il panuozzo è una specialità originaria del comune di Gragnano, in provincia di Napoli, molto conosciuta ed apprezzata in tutta la regione e non solo.

    Ricetta tipica campana, il panuozzo nasce un po’ come alternativa alla pizza. Ha la forma di un pezzo di pane allungato e viene realizzato con dell’impasto cotto nel forno a legna e preparato con la base della pizza. La denominazione di “figlio della pizza” deriva proprio da questa caratteristica. Da La Castelluccia lo si può gustare farcito con hamburger di angus e con contorni a scelta, oppure con altri ingredienti che ogni cliente può farsi aggiungere a piacere, per un panino completo, sano, gustoso e personalizzato.

    Il panuozzo è simile ad un panino lungo dai 24 ai 30 cm. La cottura avviene in due fasi: la prima, simile a quella usata per la pizza, serve per far gonfiare l’impasto e per far sì che possa essere tagliato in due mentre la seconda, della durata di circa due minuti, serve per far cuocere, insieme, il panuozzo e gli ingredienti scelti per la farcitura, per permettere ai vari sapori di amalgamarsi.

    La pizzeria vanta un ricco menù di panuozzi a Caserta. Tantissime, infatti, sono le varianti disponibili, tutte realizzate con ingredienti di prima scelta. La base è la stessa per tutte: si tratta di una farcitura con mozzarella o provola.

    Per gustare un ottimo panuozzo, un ricco antipasto o una pizza leggera e fragrante, tutte specialità preparate ad arte dal pizzaiolo e cuoco della Pizzeria La Castelluccia, è sufficiente prenotare un tavolo telefonando al numero 3335371229. Il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle 18,30 alle 24:00.