Chi Siamo: Pizzeria La Castelluccia

Pizzeria Caserta

Situata in Piazza Bronzetti a Castel Morrone, la Pizzeria La Castelluccia di Caserta è una noto piccolo locale aperto dal dicembre del 2015 e gestito direttamente dai titolari, la signora Patrizia e il compagno Raffaele Chirico, cuoco e pizzaiolo, coadiuvati da una cameriera. La coppia, in passato, ha gestito con successo un locale del medesimo settore. Mentre lo chef Chirico si occupa della preparazione degli impasti e della cottura di pizze e panuozzi, la moglie lo aiuta nella preparazione degli ingredienti e nella gestione del locale.

Un ampio menù con oltre 20 pizze è a disposizione dei clienti per permettere a tutti di scegliere la variante che più si avvicina ai propri gusti, o per assaggiare una pizza diversa dal solito.

La pizzeria si differenzia dalla concorrenza per la capacità di portare in tavola pizze preparate sempre con materie prime freschissime e principalmente di provenienza locale. Ogni giorno viene preparato un impasto a lievitazione naturale, con il classico e apprezzato metodo a lunga lievitazione, il solo che permette di ottenere pizze leggere e fragranti, ricercate da tutti i buongustai.

Fra le varie pizze proposte non mancano le classiche della tradizione, tra cui la Margherita e la Marinara, a cui si affiancano la Capricciosa, la Diavola, la Quattro Formaggi, l'Ortolana, la Salsiccia e friarielli, la Wurstel e patatine, la Panna e prosciutto, e tante altre ancora. Assolutamente da assaggiare sono le pizze con l’impasto a base di farina integrale proposte dal locale di Castel Morrone. Squisita è la Margherita con base integrale, pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala ed olio di oliva a crudo, una specialità offerta in esclusiva solo dalla Pizzeria La Castelluccia.

Il menù del locale contempla, altresì, panuozzi, appetitosi antipasti ed una ricca scelta di bibite attentamente selezionate, come le birre artigianali e il vino campano sfuso o in bottiglia.

La Pizzeria La Castelluccia a Caserta è aperta dal martedì alla domenica dalle 18:30 alle 24:00 anche se il sabato e la domenica l'orario di chiusura si protrae più a lungo. Giorno di chiusura: Lunedì.

Per prenotare un tavolo per cena è sufficiente telefonare al numero 3335371229.